Carta utilizzata:
SATOGAMI PEACH 198 g/mq - Takeo Company Limited
SATOGAMI WALNUT 198 g/mq - Takeo Company Limited

Non potendo celebrare il loro matrimonio in Gambia, paese natio dello sposo, Rachele e Lamin hanno scelto di richiamare l’Africa e i suoi colori attraverso i coordinati e gli elementi che compongono l’allestimento del loro giorno speciale.
Tra tutti i prodotti quindi, è ricorrente l’utilizzo della stoffa Wax, tipica di quelle zone dell’Africa, caratterizzata da pattern geometrici e figurativi, coloratissimi.
Elementi coordinati
Con l’intenzione di lasciare spazio e rendere protagonisti i colori sgargianti di questi tessuti, la wedding stationery è caratterizzata da colori tenui, caldi, che ben si sposano con le tinte accese della stoffa. 
I toni rosa pesca e nocciola, si ritrovano quindi in tutti i coordinati per il matrimonio, accompagnati dal tessuto wax.

In particolare, in ogni partecipazione l’inserimento di un pezzo di stoffa perfettamente integrato nel biglietto diventa l’elemento di originalità, unicità e artigianalità dell’invito. 
Partecipazioni di nozze
Il tableau de mariage è composto da un paravento in legno, che richiama l’organicità del tessuto, in cui ogni scomparto è rivestito da un lembo di stoffa sempre diverso, su cui è applicato il cartoncino con il nome del tavolo e degli ospiti. ​​​​​​​
Tableau de mariage
Ciascun tipo di tessuto del tableau de mariage è poi ripreso anche sui cavalierini segnatavolo: oltre ad aggiungere un richiamo visivo e un tocco di colore, l'elemento di tessuto conferisce armonia e coerenza a tutti i coordinati. 

Lo stile della wedding stationery è moderno e giovanile, elegante nella sua semplicità. ​​​​​​​
Menù e cartellini segnatavolo
Cavalieri per tavolo confettata

Dai un'occhiata anche a

Back to Top